3a43a2fb81 Quando è stato rilasciato ID4, certamente non pensavo che fosse un film che avrei dovuto fare in modo di vedere a causa della sua reputazione come eccessivamente sciovinista e di essere una storia superficiale senza sostanza, quindi ho aspettato di prenderlo in rete TV e quando l'ho fatto sono rimasto piuttosto stupefatto dalla sua qualità. La prima metà del film è mordace come intere città in tutto il mondo sono vaporizzate dagli invasori che non possono essere fermati e non capita spesso di ottenere un successo che inizia in modo così pessimistico. Per quanto riguarda il & quot; Nazionalismo americano & quot; che alcune persone lo odiano perché ti suggerisco di evitare di guardare tutti i film di guerra americani che non hanno Sam Fuller nei titoli di coda. Ecco un film che celebra solo il sogno utopico del multi-razzismo in America (purtroppo è tutto ciò che è in realtà - un sogno) ma anche la comunità internazionale in cui arabi, israeliani e RAF possono unirsi per affrontare la minaccia aliena < br /> <br/> Mentre l'idealismo multietnico / internazionale regge a ripetute visioni temo che altri aspetti non lo facciano. Ho visto ID4 di nuovo stasera circa cinque anni dopo averlo visto per la prima volta e mi dispiace dire che non è stato da nessuna parte bello come lo ricordavo. Sì, la prima parte è piuttosto cupa e pessimista e quello che potrebbe essere stato un film molto serio e intelligente che mescola drammi inattesi con appeal commerciale inizia a spararsi ai piedi nella seconda metà. Non ho idea di comenotato questo alla prima visione ma il dialogo è piuttosto brutto mentre il complotto è ridicolo. Il presidente degli Stati Uniti guida i resti dell'USAF in battaglia! Potresti essere scioccato nel sapere che presumibilmente Bill Clinton pensava che il presidente Whitmore fosse basato su di lui! così il buon cuore sa cosa pensava Dubya della performance di Bill Pulman. Credo che il problema principale sia che rendendo gli alieni così invincibili gli sceneggiatori si sono dipinti in un angolo su come l'umanità può sconfiggere gli invasori, voglio dire quando Will Smith e Jeff Goldblum sono entrati nella nave madre mi aspettavo che il colonnello di MONTY PYTHON a salta fuori e dì & quot; Smettila subito che questo film sta diventando troppo sciocco & quot; <br/> <br/> C'è un altro piccolo problema che non sembrerebbe apparente nel 1996, ma è evidente nel 2005 e questo è il respiro mozzafiato degli effetti speciali. Oggigiorno è quasi impossibile guardare un film e decidere quale è un effetto speciale e ciò che è reale. Temo che in molte sequenze d'azione come gli F-16 che attaccano la nave aliena tu sia consapevole del fatto che la proiezione su schermo blu e le esplosioni CGI vengano usate, non è abbastanza negativo condannare il film, naturalmente, e al momento queste sequenze devono avere sembrava fantastico ma il FX non ha superato la prova del tempo molto bene <br/> <br/> Okay sono di buon umore e sto dando questo film 7/10. È un film di due metà con la prima metà carica di distruzione che batte facilmente il secondo in termini di tensione e drammaticità. È un vero peccato che i produttori non abbiano potuto mantenere lo slancio Mi è piaciuto questo film nel 1996 ma la versione che stanno mostrando in TV ora manca un sacco di dettagli ed è stata modificata per essere quasi irriconoscibile. È un vero peccato quello che è stato fatto a questo film. È stato modificato orribilmente e manca alcune scene davvero potenti. Molto deluso. So che recentemente ho scritto molte recensioni su film di fantascienza o altri film carichi di effetti speciali e che ho inserito diversi confronti con "Independence Day", senza rivedere quest'ultimo film. Bene, questa è una cosa del passato e qui c'è il mio & quot; ID4 & quot; recensione. <br/> <br/> Non possiamo parlare di & quot; ID4 & quot; senza parlare degli effetti visivi coinvolti qui. Dall'inizio, cioè. con l'arrivo della nave madre sopra la Luna, fino alla battaglia finale, che abbandona ogni astronave distrutta, si verificano un sacco di colpi di laser e missili, esplosioni, suoni che fanno male i timpani e altre sorprese. <br/> <br/> That's perché & quot; ID4 & quot; principalmente è una macchina per effetti speciali. Sono effetti visivi incredibili e strazianti. Non ho visto questo film in un teatro, ma immagino che avrebbe scosso le pareti e lo schermo, insieme ai suoni prodotti. I suoni sono un aspetto primordiale del film. Danno alle astronavi un urlo terrificante e mostruoso quando attraversano l'atmosfera e si librano sulle città (bel gioco di parole qui …). Le esplosioni sono accattivanti e le onde di fuoco che si infrangono su Los Angeles, New York e Washington sono sorprendenti. <br/> <br/> Ma il problema è che non si può fare un buon film con effetti speciali esagerati e un trama acquistata in un negozio Dollar Tree. È sorprendente che il film si chiami & quot; Independence Day & quot; perché esso stesso dipende dai suoi trucchi visivi e sonori … Mostra l'esempio, dicono … <br/> <br/> Con alcune eccezioni molto insignificanti, la trama e gli attori non sono più che deboli. Gli elementi della trama sono costruiti come nella Bibbia: dicono molte cose, ma non danno dettagli su nulla. Conosciamo i fatti, ma questo è tutto. Ad esempio, cerchiamo di comunicare con i visitatori con un elicottero equipaggiato con potenti proiettori, che inviano punti luce che dovrebbero essere una sorta di messaggio. Cosa significa il messaggio sequenziale? È così banale che immagino sia la ragione per cui gli alieni hanno sparato all'elicottero. <br/> <br/> Nel film ci introducono personaggi poco costosi. Jeff Goldblum, meglio conosciuto per la sua apparizione di Ian Malcolm in "Jurassic Park", è David, un mago del computer ebreo che sembra essere l'unica persona al mondo in grado di trovare i segnali degli alieni, come interpretarli e come sconfiggeteli. È lontano da una grande prestazione. È in grado di tracciare i segnali, mentre la NASA, l'ESA e le diverse armate non lo sono? Parla di qualcosa! Bill Pullman è il Presidente degli Stati Uniti.Apparentemente è il più giovane presidente che il paese abbia mai avuto e, come possiamo sentire, era un pilota da combattimento durante la Guerra del Golfo, avvenuta solo 5 anni prima che il film fosse pubblicato! Altre esibizioni (a buon mercato) includono Randy Quaid nei panni di Russell Casse, un ex pilota di alcolista nella Nam War, che ha subito un incidente post-traumatico che gli ha fatto credere di essere stato rapito dagli extraterrestri. Beh, indovina cosa? Sta per diventare il salvatore della Terra! C'è anche Brent Spiner nel ruolo di Dr. Okun, uno scienziato dell'Area 51 che assomiglia a un pazzo moderno Victor Frankenstein, e James Rebhorn, che è il Segretario alla Difesa, ma si comporta come se fosse nel gabinetto di George W. Bush, con le sue parole, i suoi ideali e il suo atteggiamento. <br/> <br/> L'unico attore che offre un'esibizione equa è Will Smith, che ottiene il suo ruolo decisivo qui. È il capitano Steven Hiller, un pilota hot-shot della base di El Toro. È il personaggio più divertente del lotto ed è sempre piacevole guardarlo. <br/> <br/> Gli alieni sono descritti brevemente in varie parti del film. Sono per lo più un popolo nomade e alla loro tecnologia viene detto di essere molto superiore al nostro. Questo è sorprendente, specialmente quando guardi la fine del film, quando il personaggio di Jeff Goldblum è in grado di inviare un virus da solo nel loro sistema. La nostra tecnologia è già in grado di produrre anti-virus e il loro non lo è? Aiutami, non capisco … <br/> <br/> E infine, non dimentichiamo quell'umore patriottico che brulica nel film. È presente fin dalla prima scena, che mostra la bandiera americana piantata sulla superficie della Luna, fino all'ultimo con tipici fuochi d'artificio delle feste del Quattro Luglio. E tra questi, hai anche il titolo del film che è implicito in questo. <br/> <br/> Un tema interessante per gli studenti di cinema, un'esperienza piacevole per il pubblico e una presentazione anti-intellettuale. Questo è ciò che & quot; ID4 & quot; è. E mentre ha vinto un Academy Award ed è diventato il film di maggior incasso del 1996, non c'è molto da apprezzare qui. Ma se vuoi solo divertirti e sfuggire alla realtà per un momento, & quot; ID4 & quot; è più efficiente del fumare marijuana. E questo è sufficiente per giustificare la sua esistenza. Dai momenti iniziali del film, come lo scatto della macchina fotografica si allontana dalle impronte sulla superficie lunare, e l'ombra di qualcosa che passa sopra la testa disturba la polvere sul terreno, sai che questo sarà un film speciale. Ed è esattamente questo. Il regista Roland Emmerich crea un film che è un buon film di fantascienza e azione, mentre non cerca di prendersi troppo sul serio. Il cast è eccellente, con Will Smith e Jeff Goldbum in evidenza, e Randy Quaid che interpreta un personaggio fuori dal muro come solo lui sa fare. Con la stessa attenzione ai dettagli che ha usato in Stargate Emmerich ci regala un film che sarà ricordato a lungo per il suo scopo se non altro. Sottostante il film è comunque una tendenza inquietante che deve essere affrontata. Nei primi tempi della guerra fredda, quando il maccartismo era diffuso nel nostro paese, la maggior parte dei film di fantascienza riguardavano l'invasione aliena. Poi, tra gli anni sessanta e gli anni ottanta, abbiamo avuto un periodo in cui gli alieni erano benigni mentre cercavamo un mondo migliore. Ma mentre siamo entrati nei turbolenti anni Novanta e nel nuovo secolo, dove i conflitti e le violenze stanno nuovamente premendo, i nostri film di fantascienza hanno ricominciato a rivolgersi alle invasioni aliene. Qualcosa su cui pensare mentre guardi questo film. Non posso credere che siano stati spesi così tanti soldi per creare questo mostro. L'ho visto ieri sera per la prima volta (circa 10 anni dopo la sua produzione). Ricordo quando un mio amico, che frequentava una facoltà di cinema, era "obbligato"; dal suo professore a guardarlo, perché il Giorno dell'Indipendenza è apparentemente riuscito a esorcizzare qualche paura diffusa. Ma una tale collezione di stereotipi fa arrossire gli autori della letteratura sulla polpa. Gli Stati Uniti salvatori del mondo; l'infame agente della CIA; lo scienziato ebreo; lo scienziato che non riesce a mantenere il contatto con la realtà; il veterano alcolizzato del Vietnam; la ballerina di lap dance sexy ma onesta; la donna in carriera, l'intelligente presidente generoso; il nero duro & hip hop & quot; soldato; la prima donna pura e sorridente … Non potei fare a meno di scoppiare a ridere fragorosamente quando vidi Will Smith che bussava all'alieno, o cercava sua moglie e la trovava al primo tentativo, nel mezzo di una città distrutta. Tuttavia, diventa molto triste vedere questo film catastrofico oggi, dopo l'11 settembre e vedere ancora le Torri Gemelle. Non posso fare a meno di pensare che con tutti questi film catastrofici, American Cinema Business ha dato alcune idee ai terroristi.
Hatchsingsorbest Admin replied
368 weeks ago